Francesca Brusa Pasque Favole ZenSono meravigliose favole che contengono tanti insegnamenti. Ne ho scelte tre, ma potrei raccontarne molte di più, tanto sono ricche di saggezza, profondità e poesia. Queste favole possono essere raccontate in un unico evento, oppure possono essere singolarmente inserite in serate speciali. Il repertorio può crescere, anche in base ad eventuali richieste.

Il re e il diamante

In questa celebre favola, si racconta di un re che possiede un diamante preziosissimo. Sotto il diamante, incastonato in un anello, il re vuole nascondere il consiglio da mettere in pratica in un momento di estrema disperazione. Il re incontra il saggio della montagna che finalmente gli dona le parole tanto desiderate. Ma queste parole si riveleranno assolutamente vere ed efficaci, anche nella situazione opposta.

Il falco pigro

In questa favola, si narra di due piccoli falchi caduti dal nido, che vengono donati al re. Intenerito, il re li affida ai maestri falconieri del regno, perché insegnino loro a volare. Ma uno dei due, di volare proprio non ne vuole sapere. Finché…

I due vasi

Una donna aveva due grandi vasi con cui tutti i giorni trasportava l’acqua che le serviva per tutte le faccende di casa. Uno dei due vasi aveva una crepa e quando la donna arrivava a casa, era già mezzo vuoto. Il vaso crepato era molto triste, perché si vergognava di non essere all’altezza del suo compito, ma la donna gli fa capire che lui è utile proprio grazie alla sua crepa.
Pin It

Amici

Si ringrazia Mario Parietti per le foto
www.lagomaggiore-e-dintorni.it

logo ottica dunghi varese

FRANCESCA facebook icon
BRUSA PASQUÉ

www.francescabrusapasque.net
info@francescabrusapasque.net

ENPALS: 05/1146072
Collocamento: 31735 
P.IVA: 03222640124